SAINT VINCENT RESORT & CASINO

Saint Vincent

ANNO DI REALIZZAZIONE:  2011- 2013
COMMITTENTE: Zoppoli e Pulcher spa
ARCHITETTO: Lissoni e Associati
IMPORTO LAVORI: € 50.000.000
SETTORE: Residenze e Strutture ricettive

OGGETTO DELL’INCARICO: Consulenza all’impresa esecutrice in fase di realizzazione delle opere, Progettazione esecutiva di variante.

Il Saint Vincent Resort & Casinò costituisce una delle principali e più importanti attrazioni turistiche della Valle d’Aosta. Esso comprende due hotel di lusso, per un totale di quasi 250 stanze, un centro congressi, una Spa e il famoso Casinò di Saint Vincent.
I lavori di ristrutturazione e restauro conservativo del complesso Hotel Billia-Centro volti al fine di creare il Saint Vincent Resort & Casinò sono stati eseguiti in tre diverse fasi.
La prima è stata relativa alla ristrutturazione della parte denominata “Ala Moderna” realizzata nel 1960 e costituita dal Park Hotel e al Centro Congressi.
La seconda è stata invece relativa alla ristrutturazione della parte originaria del complesso denominata “Ala Storica”, realizzata nel 1908, costituita dal Grand Hotel e annesso centro termale e Spa.
Parallelamente a questa seconda fase, sono stati eseguiti anche tutti i lavori di ristrutturazione interna dell’adiacente Casinò di Saint Vincent.