L’attività di EP&S è caratterizzata dall’impegno nelle associazioni culturali della categoria. Crediamo fortemente nelle associazioni per scopi culturali e nella partecipazione attiva ai programmi di istruzione e formazione finalizzati alla crescita tecnica dell’intero settore.
La scelta condivisa dal Gruppo EP&S è quella di restituire edifici dalle elevate prestazioni, attraverso l’applicazione dei più innovativi sistemi di certificazione quali LEED®, BREEAM®, WELL® e ITACA®.
Inoltre, il Gruppo è certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001 con certificato di Qualità ISO 9001:2015 n° 180354-2015-AQ -ITA-ACCREDIA dall’organismo Certificatore DNV Det Norske Veritas Italia S.r.l. Tale certificato è relativo a: “progettazione integrata (architettonica, strutturale e impiantistica), progettazione integrata di centrali termoelettriche, direzione e contabilità lavori, collaudi, attività di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione lavori e attività del responsabile dei lavori per la sicurezza per opere pubbliche e private (Settore EA: 34)”.
La consorziata SI.ME.TE. è fornitore qualificato di RFI – Rete Ferroviaria Italiana – Sistema di Qualificazione dei prestatori di servizi di ingegneria SQ_003, Classi specializzazione A5 -B1- B2 – B8 – B9 – B10 ed è iscritta presso l’Unione Industriale di Torino.