La Storia

SI.ME.TE., Prodim e EL s.r.l. Engineering Service, tre grandi società di successo danno vita nel 2013 al gruppo EP&S. Con 150 anni di esperienza nel settore pubblico e privato, operano insieme per risolvere le nuove sfide dell’edilizia moderna.
100
Progetti
realizzati
100
Persone
11
Anni dalla
nascita del gruppo

SI.ME.TE.

SI.ME.TE. annovera una storia consolidata nel tempo: nel 1881 venne fondato lo Studio Tecnico di Ingegneria e Architettura “Gambetta”, in seguito denominato O.Siniscalco. A partire da queste esperienze, nel 1986, prende forma SI.ME.TE., affermandosi come una delle primarie Società di Ingegneri sul territorio nazionale. Oggi la società fa parte del gruppo EP&S e si occupa dello sviluppo di progetti complessi, grazie all’esperienza comprovata e alle competenze esercitate sul campo.

Prodim

Prodim è attiva da oltre 40 anni nel campo dell’impiantistica civile ed industriale e della sostenibilità ambientale. Forte della sua esperienza e di una solida competenza rispetto all’integrazione degli impianti e dell’involucro edilizio, Prodim vanta un curriculum in ambito ospedaliero che la colloca tra le società leader in questo settore in Italia. Dal 2013 fa parte del gruppo EP&S.

EL s.r.l. Engineering Service

EL s.r.l. Engineering Service porta in EP&S la sua importante esperienza nell’offerta di servizi di consulenza globale nel settore degli impianti tecnologici, elettrici e speciali. Sin dal 1983, la società offre servizi di alta professionalità nella progettazione e nella verifica, anche in settori delicati quali quello elettromedicale ed elettromagnetico.

“Ieri, oggi, domani. Al vostro fianco”

Forte del background professionale di ogni suo membro, EP&S offre una solida esperienza nel campo dell’ingegneria integrata. La continuità generazionale che contraddistingue il gruppo rappresenta un indiscusso plusvalore che si fa garante della trasmissione e della conservazione di una conoscenza e di una professionalità senza tempo.