Filosofia

Gestione della
complessità

EP&S si distingue nella gestione di problematiche complesse.
Grazie ad un approccio multidisciplinare, supportato da metodologie di progettazione integrata, affianca i proprio clienti nel raggiungimento del risultato finale, cercando soluzioni semplici ed innovative.

Integrazione di molteplici
discipline

EP&S è un gruppo di ingegneria integrata che opera in ambito impiantistico, strutturale e architettonico. Il punto di forza del gruppo è il continuo confronto tra molteplici punti di vista: mettendo in campo le diverse competenze dei nostri professionisti in maniera trasversale e condivisa, puntiamo a comprendere al meglio qualsiasi esigenza del cliente e offrire innovative ed originali opportunità di sviluppo.

Progettazione integrata BIM

EP&S dispone del know-how necessario per sviluppare progetti in ambiente BIM – Building Information Modeling, garantendo la progettazione e la gestione integrata dell’intero ciclo di vita di un’opera edilizia o di ingegneria civile. La condivisione facilitata dei dati tra i diversi team di lavoro assicura un consistente snellimento dei flussi produttivi, diminuendo costi, tempi e margine di errore in fase realizzativa.

Attenzione per la sostenibilità

EP&S si impegna ogni giorno nella realizzazione di opere, edifici e strutture altamente performanti nel rispetto della sostenibilità ambientale, sociale ed economica: salde linee guida di tutte le attività e i progetti portati a termine.

Personalizzazione delle soluzioni

Grazie alla multidisciplinarietà delle competenze, all’esperienza dei suoi professionisti, al lavoro sul campo, alla spinta innovativa e alla ricerca tecnologica, EP&S è in grado di adottare soluzioni altamente specializzate e su misura per ogni necessità e per ogni incarico, dal più semplice al più complesso.

Cura del dettaglio

EP&S sa bene quanto sia importante la cura dei dettagli per massimizzare la qualità dei progetti, ridurre i costi di realizzazione e creare soluzioni personalizzate. Per questo dedica alle opere un’attenzione meticolosa, studia soluzioni tecniche, strutturali ed estetiche appositamente calate nel contesto del progetto.

Gestione del progetto

Il rapporto con il cliente è un ingrediente fondamentale per il successo di ogni progetto. Per questo EP&S mette a disposizione dei committenti una figura responsabile dedicata che si assicuri che vengano rispettati richieste, tempi e budget stabiliti; un unico interlocutore con comprovata esperienza con cui interfacciarsi direttamente e creare una relazione stabile, duratura all’insegna della fiducia e della chiarezza comunicativa.