LA FILOSOFIA

Qualità ai progetti, qualità alle persone

L’architettura e l’edilizia contemporanee presentano sfide sempre più grandi e complesse che solo una forte capacità interdisciplinare può risolvere con competenza ed efficienza operativa.

Architettura, ingegneria strutturale, infrastrutturale e impiantistica sono settori che richiedono consapevolezze professionali e culturali in grado di unire e far lavorare insieme più interlocutori, affinché gli investimenti dei Committenti si concretizzino al meglio e nei giusti tempi.

Lo sviluppo di sinergie intrasocietarie, che comprendono la gestione di risorse tecniche e umane, ottenibili in virtù dell'accentramento di più competenze nello stesso soggetto, ha lo scopo non solo di facilitare il percorso progettuale, ma anche realizzativo, permettendo l'accesso e l'utilizzo delle più innovative tecniche progettuali.

La qualità della vita di chi abiterà o usufruirà dello spazio progettato è un valore importante, persino fondamentale, nel determinare la qualità del progetto stesso.

Al fine di soddisfare completamente questo requisito fondamentale, EP&S offre un’organizzazione collaudata e che va oltre il classico raggruppamento temporaneo di professionisti, in grado di affrontare e risolvere la totalità degli aspetti progettuali, anche i più complessi, avvalendosi quando necessario della competenza di consulenti esterni e specialistici di altissimo spessore professionale.


La qualità della passione

In EP&S crediamo che per essere eccellenti professionisti sia fondamentale vivere in pieno l’evoluzione culturale e tecnologica del mondo nel quale si vive, partecipando attivamente alle più importanti realtà accademiche e culturali.

Siamo fermamente convinti che questo nostro impegno sia un forte valore aggiunto che pone la Società ai massimi livelli per la competenza degli interlocutori e per la qualità dei servizi messi a disposizione dei nostri Clienti.

L’integrare inoltre in una sola struttura tutte le necessarie competenze che concorrono alla definizione dell’opera è la migliore garanzia di solidi vantaggi in efficienza ed efficacia del processo produttivo e ci permette di integrare coordinamento, pianificazione e responsabilità per il raggiungimento degli obiettivi del nostro Cliente, evitando per quanto possibile diseconomie dovute a incongruenze e ritardi che hanno sovente caratterizzato i progetti redatti da gruppi di singoli specialisti.


Progetti di qualità per Clienti evoluti

In EP&S siamo convinti che garantire un approccio completo e integrato, nelle competenze offerte, apra nuove e importanti opportunità per i Clienti che desiderano affrontare le nuove sfide con obiettivi definiti, sotto l’aspetto qualitativo, economico e nell'ottenimento di significativi risultati con protocolli di certificazione sempre più impegnativi.

A fianco delle consolidate tecniche e tecnologie, EP&S ha fortemente implementato la progettazione BIM (Building Information Modeling) all' interno dei suoi standard progettuali, creando una struttura organizzata per la gestione di progetti multidisciplinari (architettura, strutture, impianti) ed una serie di unità di progetto specializzate nelle singole competenze.

EP&S è a disposizione dei propri Clienti per opere di grande prestigio e rilevanza e che si aggiungono alla lunga e vincente storia professionale degli Studi che la costituiscono.

I risultati ottenuti negli anni confermano che la strada EP&S è giusta, ponendo la Società nella direzione di confermarsi come una delle più importanti realtà di ingegneria integrata italiane.